BLOG

Gli italiani e l’arte del regalo

Con il procedere delle settimane ci si inoltra nel mese di novembre e ci si avvicina a grandi passi al Natale.

Due riferimenti temporali che per molti, anche italiani, coincidono ormai con altrettante occasioni di spesa per sè, per i famigliari e gli amici: l’appuntamento di stampo statunitense del BlackFriday e il Natale.

Non è un caso che le due “ricorrenze” vengano citate insieme, infatti sono diversi gli studi che hanno rilevato il diffondersi di una tendenza, legata agli acquisti e in particolare a quelli di prodotti tecnologici: in questo caso sempre più spesso l’acquisto della strenna viene anticipato proprio a novembre in coincidenza con le campagne di offerte del BlackFriday o del “Cyber Monday”.

L’elettronica di consumo, i prodotti informatici e tecnologici negli ultimi anni si sono progressivamente affermati come i regali preferiti, perché permettono di rispondere ai desideri di chi li riceve, senza pericolo di incorrere nella necessità di cambiare taglia o colore.

Computer, smartphone, tablet e tutta l’infinita gamma di accessori, sono ormai ampiamente e quotidianamente utilizzati da persone di tutte le età, per questo un regalo Hi-Tech va bene per grandi e ragazzi, mamma e papà, ma anche per fidanzati e cugini.

Ci sono poi prodotti tecnologici, come quelli “Rigenerati” di KeNovo, che riescono a coniugare in maniera ancora più significativa le esigenze di chi li acquista e quelle di li chi riceve in regalo. Un device rigenerato garantisce infatti le prestazioni e la qualità estetica di uno nuovo, a prezzi decisamente più contenuti. Prezzi che possono diventare particolarmente vantaggiosi in occasione specifiche come il Black Friday. Non è da sottovalutare, pensando al regalo per gli amici o i parenti, più esigenti e attenti, il valore ecologico dei prodotti rigenerati, che sono pensati proprio per ridurre l’impatto ambientale che deriva dal “consumo” di device tecnologici.

Un regalo “rigenerato” quindi è utile per chi lo riceve ed è importante per tutti.

ADERISCI AL FRANCHISING

Sei appassionato di tecnologia? Ti piace stare a contatto con le persone? Vuoi avviare un'attività redditizia e tutta tua?

Scopri com'è semplice aprire uno store KE Novo.

Apri uno store KE Novo