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Intervista al titolare dello store KE Novo di Russi

Abbiamo incontrato Eric Mimmi, titolare dello store Ke Novo di Russi. Il negozio è stato aperto il 15 settembre. Dopo un mese e mezzo è già possibile tirare le prime somme.

Come hai conosciuto Ke Novo?

È stata la nostra agenzia pubblicitaria Q Group, che cura anche la comunicazione di Ke Novo, che ci ha parlato di questo nuovo franchising, il cui spirito di fondo era già compatibile con l’attività che avevo.

Perché, di cosa ti occupavi prima?

Avevo due negozi, uno a Russi e uno ad Alfonsine, in cui mi occupavo di telefonia e prodotti per il caffé. Già al loro interno effettuavo riparazioni, davo assistenza e ritiravo l’usato.
Mi ero reso conto che la richiesta era crescente e che c’era un vero interesse verso prodotti meno recenti, ma più rispondenti alle esigenze d’uso e di budget delle persone.

Cosa hai trovato in Ke Novo, cosa ti ha dato fiducia?

La disponibilità! Tutto lo staff di Ke Novo e della casa madre mi sono sempre venuti incontro per capire insieme le mie esigenze e risolverle. Questo sia sul piano organizzativo che tecnico e commerciale. La loro grande esperienza e la conoscenza del settore, gli permette di essere davvero di supporto nell’affrontare tutte le necessità di chi deve gestire uno store.

È stato semplice aprire il tuo store?

È stato semplicissimo perché di fatto l’attività esisteva già. Si è trattato solo di un restyling…

Com'è stato il primo riscontro con i clienti?

Molto buono, perché la nostra esperienza ci portava a capire che avrebbe funzionato. È stato solo il compimento di un percorso con il cliente che avevamo già intrapreso. Il contatto diretto con le persone e l’osservazione nell’attività di un negozio come il mio, mi ha portato a evolvermi e ad aprire uno store Ke Novo. In questo modo sono riuscito a espandere e migliorare l’offerta e la qualità dell’assistenza.
Grazie ai corsi di formazione sono sempre aggiornato sulle ultime tecniche e posso offrire un servizio di qualità.

Cosa pensi sia necessario per gestire uno store di rigenerati?

Un approccio differente verso il cliente. La conoscenza del rigenerato è davvero poca. Allora è compito nostro comprendere le necessità del cliente e indirizzarli verso prodotti che sono davvero utili e adatti a lui.
Dobbiamo passare da semplici venditori di prodotto a consulenti: avere la capacità di parlare con chi entra in uno store e consigliarli.
Ho lavorato molti anni nella grande distribuzione, lì le persone sono un numero: entrano, chiedono una cosa che hanno visto con la pubblicità, la prendono e la pagano ed escono.
In uno store Ke Novo è diverso: chi entra sa di trovare dietro il bancone personale competente e informato che sa illustrare vantaggi e svantaggi dei prodotti in assortimento e trovare insieme la soluzione migliore.
Non sempre l’ultimo e costoso modello è quello che fa per noi, esistono alternative valide, migliori, e a un prezzo davvero, davvero interessante.
Ke Novo e tutto questo e funziona perché è basato sul rispetto reale delle esigenze delle persone, su un servizio accurato di assistenza e sulla garanzia che può offrire solo chi è a diretto contatto con i clienti

Se vuoi lavorare in un settore in costante crescita, se vuoi un’attività autonoma ma con il supporto, la serietà e la trasparenza di un’azienda che opera nel settore da 15 anni, KE Novo è la risposta.

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