BLOG

LAVORARE MEGLIO È POSSIBILE, SCEGLIENDO GLI STRUMENTI, O IL COMPUTER GIUSTO

A colpo d’occhio le differenze potrebbero non risultare evidenti ma un computer pensato per il Business ha caratteristiche diverse da quelli realizzati per il comparto consumer: differenze che non sono solo nel prezzo, ma che lo giustificano.

Costi di acquisto che KE Novo abbatte sensibilmente mettendo a disposizione dei suoi clienti una gamma di computer business esclusiva a prezzi indiscutibilmente Economy, grazie alla selezione dei device migliori e un’attento processo di rigenerazione e aggiornamento.

Quali sono le caratteristiche che rendono un computer più adatto e performante per un utilizzo professionale e per lavoro, rispetto ad uno di fascia consumer?

In primis il sistema operativo. In un computer destinato al lavoro il sistema operativo ha di norma caratteristiche Professional. In cosa differisce da un sistema operativo di tipo home?
Le differenze possono essere molteplici, le principali sono sicuramente la predisposizione per l’inserimento del computer in un dominio aziendale, la connessione a Desktop Remoto e quella di Virtualizzare.

Per questo su tutti i pc business KE Novo viene installato Windows 10 Professional.

Le differenze tra computer business e consumer non si limitano alla parte software ma possono essere riscontrate anche nell’hardware.

Per proteggere al meglio i dati, per rispondere alle sollecitazioni e all’usura, le scocche dei computer professionali sono particolarmente resistenti agli urti, alle cadute, agli sbalzi di temperatura e alla polvere. Si possono trovare anche versioni impermeabili, o scocche realizzate con leghe metalliche leggere e resistenti.

Particolare attenzione viene posta alle componenti più soggette ad usura come le cerniere, le tastiere, mentre le batterie garantiscono maggiore autonomia (con attenzione al risparmio energetico da un lato e un maggior numero di celle dall’altro), per i computer fissi viene curata la resistenza al lavoro, alle lunghe accensioni così come alle frequenti accensioni e spegnimenti.

Gli schermi sono pensati per garantire la migliore usabilità, quindi oltre alla definizione saranno dotati di tecnologie anti-riflesso.

Inoltre un computer business, rispetto ad uno ad uso privato, ha sicuramente maggiore possibilità di espansione, non solo in termini di RAM e Memoria, ma anche con la predisposizione per l’aggiunta di ulteriori unità di memoria.

Un computer “Professional” KE Novo, che trovi solo negli store e on-line, offre quindi una connsiderevole velocità di risposta, componentistiche fatte per lavorare H24, scocche esterne molto più resistenti e un’assistenza qualificata sempre pronta ad intervenire tempestivamente in caso di necessità.

ADERISCI AL FRANCHISING

Sei appassionato di tecnologia? Ti piace stare a contatto con le persone? Vuoi avviare un'attività redditizia e tutta tua?

Scopri com'è semplice aprire uno store KE Novo.

Apri uno store KE Novo