BLOG

Quante vite può avere uno smartphone? Con KENovo sicuramente due!

I fattori che hanno contribuito, e che tuttora determinano, la crescita del mercato della tecnologia rigenerata sono molteplici.

È assodato però che sempre più persone scelgono il rigenerato, che da abitudine di consumo di pochi è diventato un vero fenomeno culturale oltre che economico.

Intanto va chiarito che usato e rigenerato, pur preservando l’oggetto in sé e prolungandone la vita, non lo fanno nello stesso modo. Uno smartphone usato, per esempio, è un telefono che dopo essere stato utilizzato, viene rimesso sul mercato nelle condizioni in cui si trova nel momento in cui viene ceduto dal primo proprietario. Esistono siti, app e diverse catene che propongono prodotti di questo tipo, e quando si sceglie un “usato” è sempre meglio affidarsi a reti ufficiali per evitare di incorrere in problemi che potrebbero nascere con un “incauto acquisto” magari da un sito di annunci per privati.

Un device rigenerato, che sia smartphone, tablet o pc, è invece un oggetto che arriva sicuramente da una rete ufficiale e controllata, che dopo essere stato riportato alle condizioni del nuovo, secondo protocolli ben definiti, viene rimesso sul mercato ad un prezzo che è sensibilmente inferiore a quello del nuovo.

Dettagli non trascurabili sono la batteria sempre nuova, la presenza degli accessori, soprattutto di una garanzia di 12 mesi e della possibilità di reso, che rimangono tra i plus più apprezzati dagli acquirenti di prodotti rigenerati, come quelli KENovo.

Dare una seconda vita ad un apparecchio elettronico inoltre permette di ottimizzare l’utilizzo delle risorse, contrastando non solo la produzione di rifiuti ma anche facendo fronte per esempio a quella che è ormai definita “chip shortage” ovvero la carenza di materie prime necessarie per la realizzazione dei chip.

Uno smartphone non di ultimissima generazione, può quindi offrire prestazioni ottimali, soprattutto se non si hanno particolari esigenze, permettendo di inquinare meno con un notevole risparmio in risorse e denaro. Anche per questo ad oggi quasi il 15% degli smartphone acquistati in Italia, sta già vivendo la sua seconda vita, dopo essere stato rigenerato.

A parità di prezzo, meglio uno smartphone nuovo ma economico? O un top di gamma rigenerato anche se di qualche anno fa? A te la scelta!

ADERISCI AL FRANCHISING

Sei appassionato di tecnologia? Ti piace stare a contatto con le persone? Vuoi avviare un'attività redditizia e tutta tua?

Scopri com'è semplice aprire uno store KE Novo.

Apri uno store KE Novo