BLOG

Segni particolari: RIGENERATO!

Quali processi, verifiche e disposizioni stanno alla base del rigenerato? Cosa comporta all’atto pratico la dicitura rigenerato/ricondizionato?
Cerchiamo di fare chiarezza illustrando quella che è la carta d’identità di un device rigenerato.

Partiamo dal presupposto che il processo di rigenerazione è regolamentato e trasparente, sin dall’acquisizione di uno smartphone o di un computer usati.

Uno smartphone o un tablet, rigenerato infatti non é altro che un oggetto elettronico che, dopo la vendita e l’utilizzo, viene riportato alle condizioni del nuovo e rimesso sul mercato. Tutto questo non prima di averlo sottoposto ad un processo di attente verifiche e manutenzioni.

Sai cosa compri

Acquistando un device rigenerato Kenovo, non solo sei sicuro della sua provenienza, ma soprattutto delle sue prestazioni future.

Tutte le apparecchiature usate, processate in Kenovo, arrivano da circuiti certificati o direttamente dai nostri punti vendita, senza il rischio di incorrere negli spiacevoli problemi che possono incontrare acquistando, per esempio, un device usato sui siti di annunci.

Dopo l’acquisizione dello smartphone o del computer, nei nostri laboratori, ne curiamo la rigenerazione sin nei più piccoli dettagli. Un processo a norma di legge, che si conclude con una garanzia di 12 mesi sul prodotto.

Quando compri un ricondizionato Kenovo infatti sei certo che il computer o lo smartphone che hai scelto è stato sottoposto a controllo, revisione e aggiornamento.

Prima di tutto vengono verificate le funzioni principali hardware e software. Successivamente si procede al ripristino o sostituzione delle parti molto usurate o danneggiate.

La batteria invece viene sempre sostituita con una di alta qualità, per garantire prestazioni ottimali e durature. La batteria infatti è sicuramente uno dei punti nevralgici di un’apparecchiatura elettronica, e anche tra quelli sottoposti a maggior usura: per questo viene immediatamente cambiata a prescindere dalle condizioni di quella presente.

I sistemi operativi vengono resettati e aggiornati, per garantire prestazioni pari al nuovo.
Vengono verificate le condizioni estetiche e ripristinati gli accessori.

Solo dopo un’attenta valutazione dell’effettiva qualità e perfetto funzionamento, il prodotto viene igienizzato e poi confezionato nuovamente. Solo ora il dispositivo elettronico è pronto per iniziare una nuova vita.

Qualità, risparmio

Scegliendo di acquistare un device rigenerato da Kenovo non solo hai la certezza della qualità al momento dell’acquisto, ma anche di un’adeguata e professionale assistenza post vendita, grazie ai nostri operatori qualificati e ai laboratori di riparazione interni agli store.

Un device rigenerato ti permette di avere il prodotto migliore e più adatto alle tue esigenze, al miglior prezzo, con risparmi consistenti rispetto al listino del nuovo.

Il risparmio si moltiplica se pensi anche all’impatto positivo sull’ambiente: con un rigenerato infatti non solo diminuisci la produzione di rifiuti RAEE, ma hai la certezza che tutte le parti sostituite saranno smaltite e/o riciclate in maniera corretta, compresi i metalli preziosi contenuti nei micro-componenti. Con un rigenerato quindi tu risparmi e l’ambiente ci guadagna.

ADERISCI AL FRANCHISING

Sei appassionato di tecnologia? Ti piace stare a contatto con le persone? Vuoi avviare un'attività redditizia e tutta tua?

Scopri com'è semplice aprire uno store KE Novo.

Apri uno store KE Novo